Alberto Olivieri

I due tecnici del Tennistavolo Senigallia, Falappa Nicola e Giacomini Lorenzo, hanno condotto lo stage tecnico mensile riservato agli under 12 che la federazione organizza attraverso la struttura regionale. Falappa è responsabile del Progetto da alcuni anni e Giacomini lo coadiuva in palestra dove i ragazzi sono impostati e di mese in mese si verifica lo stato di apprendimento.   Il progetto è nazionale e mira a creare una base omogenea sull’intero territorio, pur considerando che il tasso di rotazione a questa età è particolarmente elevato. Il tennistavolo infatti non è uno sport che si inizia precocemente e quindi è più difficile fidelizzare i giovani alle prime esperienze. Gli stage tecnici si svolgono principalmente di mattina con allenamenti specifici al tavolo per impostare correttamente l’esecuzione dei colpi.   Da Tennistavolo  
Si comincia a respirare aria di Natale e la Galleria Expo-Ex di Senigallia (Giardini della Rocca Roveresca) ospita ancora una volta la mostra benefica “Le tavole del Natale”, organizzata dal Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana. Il Natale è la più sentita delle feste e ci piace festeggiarlo al meglio. È quindi l'occasione per vestire la casa con l'abito della festa e la vera protagonista è la nostra tavola dove, con la famiglia e gli amici, ci sediamo per gustare il tradizionale pranzo o il cenone della vigilia. E a questo hanno pensato i numerosi commercianti che hanno collaborato creando tavole di ogni genere, dando libero spazio alla loro creatività: tavole belle e sfarzose, semplici e sobrie, ma sempre raffinate e all’insegna del buon gusto, con attenzione a ogni particolare e con grande abilità nel giocare con i colori della tradizione: il rosso, il bianco, il verde e l’oro, nelle varie tonalità, che le sapienti mani degli espositori hanno saputo fondere per creare un clima accogliente e festoso e per rendere più allegra la nostra casa. E ogni visitatore potrà scegliere a quale ispirarsi e trasformare la tavola quotidiana in un vero e proprio addobbo di Natale. Il Comitato di Senigallia della CRI ringrazia per la preziosa collaborazione Angolo del Duca, Casa della plastica, Costantini biancheria, Costantini foto, EasyFood Ristorantino, Fronzi Umberto, Gabriella moda, Galli Enoteca, Granarelli, Hostaria La Posta, Istituto Alberghiero, Le bisacce, Libreria Io Book, Mindol, Mondadori, NAGI Cucina giapponese, Patrizia Salvatori gioielli, Piante vive. Inaugurazione mercoledì 23 novembre alle ore 17. La mostra resterà aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 dal 23 al 27 novembre. I proventi saranno impiegati per le attività istituzionali del Comitato di Senigallia della CRI Il Delegato Area 6 Mauro Petrucci
Lunedì, 21 Novembre 2016 10:24

CASTELLEONE DI SUASA - “Luce di Natale”

Con un cast tutto marchigiano, la Compagnia Le Rune Teatro, torna con uno spettacolo che mette in scena una delle più celebri favole natalizie, ovvero il “Canto di Natale” di Charles Dickens, in una riscrittura teatrale che prevede solamente tre attori sul palco, adattata dal regista Filippo Mantoni. Il cast è composto, oltre che da Filippo Mantoni, da Nicolò Matricardi e Michele Nardi. La luce di Natale, flebile nell’animo del vecchio tirchio Ebenizer Scrooge, sta per spegnersi completamente. Egli odia le festività natalizie nel modo più assoluto, poiché le vede solo come mero sperpero di tempo e denaro. Ma in una notte di Natale, riceverà la visita dello spettro del suo socio e amico (anch’egli avaro e solitario) Jacob Marley, morto sette anni prima, e la visita dei tre spiriti del Natale, che mostrandogli avvenimenti passati, presenti e futuri della sua vita legati proprio al giorno di Natale cercheranno di persuaderlo a cambiare e diventare una persona migliore. La speranza, fornitagli dallo Spettro del suo socio in affari, basterà a non far esaurire la fiamma della bontà e dell’amore di Natale? Scrooge si troverà davanti una scelta: rimanere nel buio o abbracciare la luce. Lo spettacolo “Luce di Natale”, al suo debutto in doppio orario il 7 dicembre presso il Cinema Suasa di Castelleone di Suasa, sarà accompagnato dall’iniziativa “MarcHeart”, nata dall’emergenza causata dal sisma che ha colpito l’Italia centrale, in particolar modo alcune zone delle Marche. Parte dell’incasso infatti (ingresso a offerta libera), sarà devoluto a tale iniziativa che si impegnerà a sfruttarlo in opere di ricostruzione per la città universitaria di Camerino. Nell’occasione dello spettacolo sarà anche possibile acquistare le magliette di “MarcHeart” per sostenere maggiormente l’iniziativa. Data la capienza della sala è preferibile prenotarsi al 347 92 37 933. dal Comune di Castelleone di Suasa www.castelleone.disuasa.it
Sabato 19 novembre presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico “Medi” di Senigallia, si è svolta la XXVII edizione di "In Studiis Laus", la premiazione, da parte del Rotary Club Senigallia, degli studenti più meritevoli diplomati negli Istituti scolastici superiori di Senigallia nell'anno 2015/2016. Questo premio rappresenta un giusto riconoscimento ai ragazzi che ogni anno investono il loro tempo nella formazione e nella crescita personale, ma anche un riconoscimento agli istituti che permettono ai ragazzi di raggiungere obiettivi sempre più elevati. Dopo il saluto del presidente del Rotary, Andrea Avitabile, che ha ricordato le origini del premio, ha preso la parola il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi che ha evidenziato come il Rotary attraverso questo premio mostra grande attenzione verso i giovani e nello stesso tempo si complimenta con gli studenti premiati per l’impegno profuso nella loro attività scolastica. Per l’istituto Panzini è stato premiato Ademi Lokman che si è diplomato con la votazione di 100 e lode nel settore Tecnico Turistico. Un alunno che nel suo percorso scolastico ha dato prova di grande coinvolgimento, interesse e passione, raggiungendo sempre ottimi risultati, dimostrando di aver acquisito competenze professionali e di essere cresciuto come persona. Nel ricevere il premio ha voluto ringraziare prima di tutto il Rotary poi la sua scuola, il Panzini, per tutto quello che ha ricevuto nel corso di 5 anni e in particolare la professoressa Simonetta Sagrati che le è stata sempre accanto, ma anche e soprattutto la sua famiglia. Premiato l’alunno Ademi Lokman, ma anche premiata la scuola che ha saputo veicolare i giusti saperi e quelle competenze che porteranno sicuramente questo bravissimo giovane a traguardi importanti. Tanti complimenti a Lokman da parte di tutto il Panzini.   L’addetto stampa Simonetta Sagrati
Sabato notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Senigallia hanno denunciato un 47enne, originario della provincia di Foggia, residente a Marzocca, responsabile del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere. I militari della Radiomobile durante un posto di controllo alla circolazione stradale, in Via Raffaello Sanzio a Senigallia, hanno fermato la Fiat Punto condotta dal 47enne. Insospettitisi per l’ingiustificato nervosismo manifestato dall’automobilista durante il controllo, i Carabinieri hanno approfondito la questione e proceduto d’iniziativa ad una perquisizione. Sotto il sedile del posto di guida, i militari hanno scovato 3 coltelli di cui 2 di grosse dimensioni tipo “survival” (quelli del film Rambo ndr) con lame seghettate in acciaio lunghe rispettivamente cm 25 e cm 22 che l’automobilista aveva portato fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo. I due pugnali a norma di legge sono stati sottoposti a sequestro. Nel corso dello stesso servizio, in cui sono state impegnate tre autoradio, sono state eseguite altre 3 perquisizione d’iniziativa nei confronti di automobilisti sospetti. Inoltre sono state elevate 14 contravvenzioni al C.d.S. Ad un altro automobilista, sanzionato per guida sotto l’influenza dell’alcool, in quanto si era messo alla guida con un tasso inferiore a 0,8 gr/lt è stata ritirata la patente per i provvedimenti di competenza del Prefetto. Infine alla Stazione ferroviaria è stato rintracciato un marocchino che dopo le operazioni identificazione è risultato colpito da un provvedimento di foglio di via obbligatorio che gli è stato notificato. Da Carabinieri Senigallia
“Un’aula magna gremita dei pilastri del presente e dei portatori della speranza in un futuro migliore: gli studenti”. Così ha esordito Sauro Longhi, rettore dell’UNIVPM, davanti ad una folta platea di studenti di istituti superiori provenienti da tutta la regione, recentemente colpita dal sisma di ottobre, durante l’evento I giovani incontrano la legalità, organizzato ad Ancona, lo scorso venerdì 18 ottobre, dal Consiglio e dall’Ufficio Scolastico Regionale, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche. Al centro, il tema della legalità, oramai diventato di vasta portata, che non si limita più solamente all’asettico rispetto delle regole di una società, ma spazia verso un concetto di cultura e inclusione, secondo cui convivere in armonia con chi porta valori differenti arricchisce la nostra conoscenza. È questa l’ampia definizione coniata dai protagonisti della mattinata, tra cui la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli, il giornalista Luca Pagliari e il Presidente del Senato Pietro Grasso. Nella sua carriera da magistrato, da procuratore e da giudice nel maxiprocesso contro la mafia, è stato proprio Grasso ad essere stato influenzato nelle scelte della sua vita dalla sua passione per la legalità. “È stata la mia Palermo intrisa di sangue e della violenza della mafia a farmi da maestra, ad indicarmi ciò che dovevo fare, indipendentemente da quelli che sarebbero stati i risultati. Reagire alle prepotenze e avere il coraggio di cambiare il mondo e di costruire una nuova dimensione testimonia la forza di uno stato che riesce a proseguire senza abbattimenti”. Inseriti nel percorso, anche esempi di integrazione possibile, come il progetto di microaccoglienza diffusa dei richiedenti asilo promosso da Malegno e replicato in altri trenta comuni italiani, le storie di dolore struggenti di chi si è battuto per la legalità, a partire dal sindaco di Pollica Angelo Vassallo probabilmente ucciso da un agguato camorrista nel 2010, e la presentazione di esperienze umanitarie che hanno coinvolto gli studenti degli istituti del fanese e del maceratese, assieme all’Istituto Tecnico “E.F.Corinaldesi”. “Diffondere nella scuole il concetto di legalità significa anche indirizzare gli studenti verso la pratica dei doveri e l’esercizio dei diritti, immettendoli, attraverso un rapporto quotidiano, nel mestiere di vivere” ha affermato la sindaca di Ancona. Attraverso un’immagine concreta ed efficace, uno sprone è arrivato anche dal presidente Grasso, che invita i ragazzi a non lasciarsi demoralizzare dalle sconfitte della vita. “Anche un fiume nasce zampillante alla sua foce, ma nel suo percorso incontra degli ostacoli. Si alimenta degli affluenti, si rinforza, distribuisce la sua acqua ad altri territori. Scompare e poi riappare. Ma un fiume non perde mai di vista il suo obiettivo: il mare”. Da Liceo “Medi” - Alexandra 3ALi
Lunedì, 21 Novembre 2016 10:10

SENIGALLIA - BELLI E…SCONFITTI

Due partite combattutissime e lottate alla grande dalle squadre dell’Us Pallavolo Senigallia, ma sia le ragazze che i ragazzi escono sconfitti da questa giornata dei rispettivi campionati di serie C. La squadra maschile della Security Ta.Pe. ha ceduto in casa 1-3 alla Virtus Fano, la squadra femminile ha invece perso soltanto 3-2 sul campo della corazzata Castelbellino. Rammarico per le nerazzurre di coach Paradisi che, dopo aver ceduto i primi due set 25-23, 25-14 sembravano destinate alla netta sconfitta visto che si ritrovavano sotto 16-11 anche nel terzo parziale. Arrivava però la riscossa. Uno scatto d’orgoglio che vedeva le senigalliesi imporsi in rimonta 20-25 nel terzo parziale e poi vincere in volata 23-25 il quarto. Si arrivava al tie break in cui a prevalere 15-10 era però la squadra di casa, il Castelbellino, vera e propria corazzata del campionato, allestita per la promozione in B. “Secondo set escluso – ha commentato Paradisi -abbiamo giocato alla pari contro la squadra favorita del campionato e allestita con l’obiettivo di dominare. Eppure, in casa loro, abbiamo combattuto punto a punto, lottando su ogni pallone, nonostante non abbiamo espresso la nostra miglior fluidità di gioco. Questo significa che abbiamo ancora margini di miglioramento ed è una cosa che mi fa ben sperare per il prosieguo di stagione”. La prossima settimana le nerazzurre anticiperanno a venerdì sera il proprio impegno casalingo contro il Montecchio. Molto combattuta anche la sfida della Security Ta.Pe. nella serie C maschile. Gli ospiti della Virtus Fano sono scesi a Senigallia col favore del pronostico ma hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per avere ragione dei nerazzurri che venivano da due vittorie consecutive.  Primo set a favore dei locali che grazie ad una buona correlazione tra ricezione ed attacco chiudevano agevolmente il set 25-21. Si spegneva poi la luce per i ragazzi della Security Ta.Pe. nel secondo e nel terzo set, entrambi mai in discussione a favore degli avversari. Con una ricezione spesso in difficoltà, i ragazzi di Fano sfoderavano le loro migliori armi, la battuta in primis, ed entrambi i set si chiudevano con il punteggio di 25-19. L’inizio del quarto set sembrava uguale agli ultimi due ma sul 14-9 iniziava la rimonta dei ragazzi di Senigallia. Si giocava punto a punto fino al 24 pari con buona azioni da una parte e dall’altra, con i due opposti Petrini e Lucconi in evidenza. ma il set si chiudeva 26-24 per Fano che conquistavano così i tre punti. Sabato 26, per i senigalliesi, traferta a Pesaro sul campo della capolista Montesi. Da US Pallavolo Senigallia  
Combattere il bullismo con il teatro: è quanto cercheranno di fare mercoledì 30 novembre al Teatro “La Fenice” di Senigallia gli studenti del Liceo Scientifico Galilei di Ancona con lo spettacolo “Io, me e quell’altro in me”. In seguito al grande successo della prima, andata in scena a maggio al Cinema Teatro Dorico di Ancona, lo spettacolo studentesco è stato inserito nel cartellone di “Non è bello fare il bullo”, progetto coordinato dall’Informagiovani del Comune di Senigallia, in collaborazione con il circolo Linea d’Ombra e con il patrocinio dell’Ordine Psicologi Marche, nell’ambito del programma “Niente da Capire – Cinema Insieme – Bullismo”. Testi e musiche originali, fotografie e video, ideati e realizzati integralmente dagli studenti del Galilei, con il contrappunto di cover rock, racconteranno la storia di Alessandro, un ragazzo colpito dal fenomeno del bullismo, e di Vera, una coetanea che lo aiuterà e lo farà innamorare. La compagnia, guidata da Alessio Baldelli, è formata da quasi trenta studenti, tutti aspiranti attori, musicisti, fotografi e videomaker: Alessandro Garcia Muro, Catello Pio Sabbia, Chiara Arleo, Costanza Tangorra, Davide Scagliati, Edoardo Spinsante, Eugene Cepillo, Filippo Gonnella, Giacomo Repetto, Gianluca Gigli, Giorgia Carducci, Leonardo Celsi, Leonardo Gioia, Luca Pio Consilvio, Marzia Moretti, Matteo Lorenzo Bramucci, Michael Marshall, Mirco Paccapelo, Nicola Principi, Pietro Ricci, Rino Castellano, Valentina Marzioni, Valentina Triccoli. L’obiettivo è quello di far immergere completamente lo spettatore all’interno dell’opera, attraverso scene di vocal acting (lettura espressiva), alternate a canzoni o musiche che traducono in linguaggio musicale il racconto, con l’ausilio di immagini, video ed effetti. Per informazioni: 345 696 34 72, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lunedì, 21 Novembre 2016 10:01

CORINALDO - “Settimana dell'Ambiente”

“Settimana dell'Ambiente”: dal nuovo Centro Ambiente alla visita in Asa A Corinaldo sette giorni dedicati all'ambiente Sette giorni dedicati all’ambiente. Una settimana con la natura come vera protagonista: dal riciclo al fiume, dagli alberi al cibo sulla tavola. È stata presentata venerdì 18 novembre, nella Sala Giunta del Municipio, in conferenza stampa la “Settimana dell'Ambiente. Progetti di Sviluppo Ambientale per Corinaldo e la Vallata limitrofa”. Una iniziativa illustrata alla stampa dal Sindaco Matteo Principi, dall’assessore alle Politiche Giovanili Giorgia Fabri, dal Presidente ASA Aldo Balducci e dal dirigente scolastico degli istituti corinaldesi Francesco Savore. Una serie di appuntamenti organizzati appunto dal Comune di Corinaldo, da Asa e della scuola che da lunedì 21 a domenica 27 metterà al centro del dibattito l'ambiente, la sua cura e la sua tutela. “Innanzitutto – esordisce il primo cittadino corinaldese Matteo Principi – abbiamo voluto dedicare una settimana intera all’Ambiente per poter far comprendere al meglio ai cittadini la complessità dell’argomento. Ben sette appuntamenti, uno distinto dall’altro, per dimostrare che la bellezza di Corinaldo deriva non soltanto dai suoi storici siti ma, anche, dall’educazione all’ambiente e dal senso civico, che implica a sua volta il rispetto per il verde. Ogni giorno prevede un incontro differente, che servirà, questo è l’auspicio, a migliorare la sensibilità e la conoscenza verso questo importantissimo elemento della nostra vita”. In particolar modo il sindaco ha sottolineato uno degli appuntamenti più importante della settimana che è fissato per sabato 26 alle ore 15.00 e si tratta dell'inaugurazione del nuovo Centro Ambiente e del Riuso. Un evento che vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Luca Ceriscioli e il Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mastrovincenzo. “Il lavoro svolto presso il nostro Centro Ambiente – ha sottolineato Principi- si è posto l'obiettivo di migliorare ulteriormente un servizio già funzionate ed introdurre uno nuovo. Sono orgoglioso del lavoro fatto, per la qualità del risultato e per l'importanza che assume. Il nuovo Centro Ambiente è stato ampliato ed avrà un nuovo sistema di conferimento, molto più semplice e, grazie ad un sistema collegato al proprio codice fiscale, anche tracciabile. Inoltre viene introdotto il Centro del Riuso, un ulteriore passo verso quel rispetto dell'ambiente che passa dalla sensibilità verso il rifiuto, non più solamente oggetto di scarto ma qualcosa che può avere una “seconda vita”.” Il Sindaco ha poi sottolineato due altri appuntamento importanti della settimana dedicata alla natura. Mercoledì 23 alle ore 21.00 presso la sala conferenze Bcc in zona Nevola si svolgerà una Commissione Consiliare aperta alla cittadinanza per illustrare due temi importanti come i nuovi regolamenti in materia di Polizia rurale e verde urbano. Mentre giovedì sempre alle 21.00 presso la sala consiliare del Comune si svolgerà un incontro con tutti gli amministratori di vallata sul tema del Contratto di Fiume, a cui parteciperà quale relatore del progetto Simone Ceresoni. “Due appuntamenti dedicati alla cittadinanza e alle aziende agricole – continua il sindaco Principi-. Parlare di argomenti importanti e delicati non chiusi dentro il palazzo ma aprendoci a tutti. Una commissione aperta ed un incontro nell'entroterra dedicato al fiume. Un segnale dell'importante ruolo che diamo alla trasparenza e alla partecipazione. Ma ad aprire la Settimana dell'ambiente saranno i ragazzi, con un'iniziativa, la “Festa dell'Albero” organizzata assieme all'Istituto Comprensivo di Corinaldo. “Lunedì 21, dalle 10.30 e in piazza del Terreno – precisa il preside Savore – gli alunni più grandi insegneranno ai più piccoli i metodi per mantenere un Comune pulito, senza sporcare. Inoltre, visto che proprio lunedì 21 coincide con la “Festa dell’Albero”, gli alunni presenti avranno il compito di piantare un albero. A ciò faranno seguito alcune nozioni basilari sugli stessi alberi”. Scuole protagoniste anche sabato 26 con due iniziative: “Puliamo il Mondo” e “Sentinelle dei rifiuti”. “Queste iniziative – continua l’assessore Fabri – avranno il preciso compito di guidare i nostri ragazzi verso il riuso e l’utilizzo di politiche corrette nei confronti del verde. Il termine “Sentinelle dei Rifiuti” costituirà sicuramente uno sprone per loro in grado di avvicinarli ulteriormente all’ambiente stesso. Una cultura ambientale che mette le radici nei cittadini del futuro, i nostri ragazzi”. Ed ambiente significa anche “mangiare naturale”. Martedì 22 infatti è organizzato un momento più conviviale con una cena presso la “Grotta del '500” organizzata interamente con prodotti locali a km0 e a filiera corta. Un modo per scoprire anche i sapori della natura e sensibilizzare i cittadini su una buona pratica ambientale. Anche a tavola. Ma ambiente a Corinaldo significa anche e soprattutto gestione del rifiuto. Due importantissimi appuntamenti della settimana infatti vedranno protagonista Asa Ambiente e le novità dell'impianto di smaltimento dei rifiuti corinaldese. In particolar modo Venerdì 25 presso la sala Consiliare si svolgerà l'incontro di presentazione del Bilancio Sociale di Asa e la Dichiarazione Ambientale. Un appuntamento che vedrà la partecipazione dell'Onorevole Piergiorgio Carrescia, membro della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, dell'assessore all'ambiente della Regione Marche Angelo Sciapichetti, del dottore Commercialista Cesare Tomassetti oltre del direttore Tecnico Asa Lorenzo Magi Galluzzi e del sindaco Prinicipi. Una serata, coordinata dallo stesso presidente Asa Aldo Balducci che si aprirà con la proiezione di un video sulla discarica che illustra il suo percorso di sviluppo. “Nel corso della serata – spiega il presidente Balducci – informeremo i presenti sull’esatto valore di Asa per i soci e per il territorio. Come tutte le società, creiamo valore, all’insegna della trasparenza riguardo alla gestione economica, che definiamo “snella”. Riguardo alla Dichiarazione Ambientale, ci serviremo anche di un video, che mostrerà la lavorazione dei rifiuti e il futuro ampliamento della Discarica”. “La bellezza di Corinaldo passa anche da qui – continua Principi-. Da una gestione puntuale, trasparente e etica della discarica. Un'azienda che gestisce rifiuti e che parla di Bilancio Sociale è una cosa molto importante, da valorizzare.” La settimana dell'ambiente si chiude quindi con una visita proprio all'impianto di smaltimento di San Vincenzo. Domenica 27 infatti si svolgerà la giornata “Discarica Aperta”, una mattina dedicata a scoprire da vicino il funzionamento di Asa attraverso una visita guidata a partire dalle ore 10.00. Da Comune di Corinaldo
Dopo la bella vittoria nel derby col Marozcca, esame durissimo per i biancorossoblu impegnati domenica al “Bellocchi” di Fano contro Rolon e compagni. Calcio d'inizio alle 14.30 Il team di mister Goldoni sta ultimando la settimana di allenamenti in vista della trasferta di domenica a Fano contro l’Atletico Alma. Si tratta della decima giornata di campionato e l’FC Senigallia ci arriva con 15 punti in classifica, esattamente come l’avversaria gialloblu. Cammino identico per le due compagini fino a questo momento, entrambe con 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, quindi quello di domenica sarà un vero e proprio scontro diretto con in palio un posto provvisorio in zona playoff. Non ci sono squalificati nelle fila senigalliesi, mentre i padroni di casa dovranno rinunciare a Giancarli. A proposito di questo importante match, in settimana il centrocampista e match-winner nel derby Erik Marini ha detto: “Mi aspetto una gara molto combattuta. In Coppa l’Atletico Alma mi ha fatto un’ottima impressione perché ho visto la qualità totale del loro gruppo. Sarà una gara difficile, ma andremo a Fano per vincere la partita. Per quanto riguarda il campionato visto fino ad oggi, le squadre vincenti subiscono pochi gol e hanno un’ottima organizzazione. Ci stiamo migliorando, ma non abbiamo raggiunto ancora il nostro massimo. Quanto all’attacco possiamo migliorare: abbiamo under di valore che hanno bisogno di tempo per crescere e va anche detto che fin qui abbiamo dovuto fare spesso a meno di Chicco per infortunio”. Calcio d’inizio fissato per domenica 20 novembre alle ore 14:30, stadio comunale Bellocchi di Fano. Matteo Magnarelli - MMag ComunicazioneUfficio stampa FC Senigalliawww.fcsenigallia.it