Visualizza articoli per tag: rotary

Un concerto di beneficienza a favore delle vittime del terremoto in centro Italia e dell’ospedale Mignot au Chesanay di Parigi. È l’imperdibile appuntamento con la solidarietà promosso dal signor Michel Dubois in collaborazione con il Rotary Club e con il patrocinio del Comune di Senigallia, che il teatro La Fenice ospiterà il prossimo 9 aprile, alle ore 21. Protagonista della serata sarà la Vivharmonie, orchestra sinfonica diretta dal maestro Francois Tois, che riunisce musicisti professionisti e solisti per suonare in concerti a favore di organizzazioni caritative. L’evento è stato presentato questa mattina alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi, dello stesso signor Dubois, accompagnato dalla consorte, del presidente del Rotary Club di Senigallia, Andrea Avitabile, di Paolo Lovascio, in rappresentanza del Rotary Club di Falconara, dell’assistente del Governatore del Rotary per i club di Pesaro, Fano e Senigallia, Roberto Perini, e del consigliere delegato alla Cultura, Mauro Pierfederici. L’evento senigalliese sarà l’ultima tappa della tre giorni che vedrà la Vivharmonie esibirsi a Fano il 7 aprile e a San Marino l’8 aprile. Il costo del biglietto è di 10 euro più un’offerta libera. Per acquistarlo in prevendita è già possibile rivolgersi alla biglietteria del teatro La Fenice. “Ringrazio la sensibilità dei coniugi Dubois - ha detto il sindaco Mangialardi - che ci permette di ospitare un grande evento culturale per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma e che si inserisce perfettamente all’interno della nostra stagione teatrale. Ovviamente, il ringraziamento va esteso al Rotary Club, con il quale continua la proficua collaborazione instaurata ormai da tempo e che si concretizza in tanti diversi progetti di solidarietà, e all'Orchestra Vivharmonie, per il suo generoso impegno nei confronti del nostro territorio”. “I 34 elementi dell'Orchestra Vivharmonie spiega Dubois - giungeranno qui completamente a loro spese, in modo da devolvere interamente il ricavato a chi ha bisogno”. “Ringrazio il Comune - ha aggiunto il presidente del Rotary Club di Senigallia Andrea Avitabile - per la collaborazione. Considerato l'obiettivo benefico del concerto, invitiamo tutti i cittadini alla massima partecipazione”. Ufficio stampa del Comune di Senigallia
Pubblicato in Senigallia
Sabato 19 novembre presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico “Medi” di Senigallia, si è svolta la XXVII edizione di "In Studiis Laus", la premiazione, da parte del Rotary Club Senigallia, degli studenti più meritevoli diplomati negli Istituti scolastici superiori di Senigallia nell'anno 2015/2016. Questo premio rappresenta un giusto riconoscimento ai ragazzi che ogni anno investono il loro tempo nella formazione e nella crescita personale, ma anche un riconoscimento agli istituti che permettono ai ragazzi di raggiungere obiettivi sempre più elevati. Dopo il saluto del presidente del Rotary, Andrea Avitabile, che ha ricordato le origini del premio, ha preso la parola il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi che ha evidenziato come il Rotary attraverso questo premio mostra grande attenzione verso i giovani e nello stesso tempo si complimenta con gli studenti premiati per l’impegno profuso nella loro attività scolastica. Per l’istituto Panzini è stato premiato Ademi Lokman che si è diplomato con la votazione di 100 e lode nel settore Tecnico Turistico. Un alunno che nel suo percorso scolastico ha dato prova di grande coinvolgimento, interesse e passione, raggiungendo sempre ottimi risultati, dimostrando di aver acquisito competenze professionali e di essere cresciuto come persona. Nel ricevere il premio ha voluto ringraziare prima di tutto il Rotary poi la sua scuola, il Panzini, per tutto quello che ha ricevuto nel corso di 5 anni e in particolare la professoressa Simonetta Sagrati che le è stata sempre accanto, ma anche e soprattutto la sua famiglia. Premiato l’alunno Ademi Lokman, ma anche premiata la scuola che ha saputo veicolare i giusti saperi e quelle competenze che porteranno sicuramente questo bravissimo giovane a traguardi importanti. Tanti complimenti a Lokman da parte di tutto il Panzini.   L’addetto stampa Simonetta Sagrati
Pubblicato in Senigallia