Senigallia

Senigallia (1388)

Le notizie dal tuo comune

Si masturba in auto davanti a dei bambini, rischia il linciaggio e viene denunciato dai carabinieri che lo salvano dalla folla inferocita. Protagonista della vicenda un 58enne della provincia di Ancona che si stava masturbando nella macchina parcheggiata sul lungomare Italia a Marzocca mentre guardava alcuni bambini e bambine che giocavano in uno stabilimento balneare.
In occasione della mostra Il “caso” Topolino. Indagine su un eroe a fumetti, che sarà allestita a Palazzo del Duca dal 25 giugno al 25 settembre, verranno organizzati alcuni laboratori didattici dedicati ai più piccoli.Il primo, “Topolino Express a Senigallia – Facciamo insieme un giornale a fumetti”, si svolgerà in tre sessioni: sabato 2 luglio, alle ore 17,30, e domenica 3 luglio, alle ore 10,30 e alle ore 17,30.Il secondo, “Topolino Express a Senigallia – Una bici da nobel”, è in programma lunedì 4 luglio e sarà diviso in due sessioni: alle ore 10,30 e alle ore 17,30.I laboratori sono riservati ai bambini da 9 a 12 anni accompagnati da un adulto. La capienza massima per ogni laboratorio è di 25 persone (compresi gli adulti). Per partecipare, dunque, è necessario prenotarsi telefonando al numero 0716629350 o scrivendo una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La partecipazione ai laboratori non prevede costi aggiuntivi oltre al biglietto di ingresso alla mostra (5 euro, gratuito sotto i 6 anni, e 14 per le famiglie composte da due adulti e due ragazzi under 14).
I Carabinieri della Stazione di Senigallia hanno arrestato in flagranza di reato una coppia di tunisini, lui 29enne, lei 28enne, da tempo residenti a Senigallia, per i reati di violenza e lesioni a P.U. I predetti, intorno a mezzogiorno, si sono presentati in Caserma chiedendo di parlare con un sottufficiale. I due, ricevuti in ufficio da un maresciallo, hanno lamentato in modo provocatorio che stavano avendo dei problemi con la loro banca a causa della denuncia nei confronti della donna che la Stazione aveva inviato all’Autorità Giudiziaria, pretendendo che la stessa venisse annullata. In effetti, la tunisina, la settimana scorsa, era stata denunciata a piede libero per ricettazione e falsità materiale per via di alcune ricette false presentate in alcune farmacie per acquistare un farmaco derivato dell’oppio. I Carabinieri della Stazione di Senigallia avevano perquisito la sua abitazione rinvenendo un ricettario per prescrizione di farmaci con diversi moduli in bianco ed il timbro di gomma rubati a fine maggio nello studio di un medico di Senigallia. I due tunisini, dopo che il maresciallo ha obiettato che nessuna informazioni è stata fornita ad alcuno da parte di quel comando, non soddisfatti per la risposta, sono andati in escandescenza aggredendo il militare ed un suo collega intervenuto in soccorso, proferendo nei loro confronti parole intimidatorie ed offensive, venendo comunque bloccati e resi inoffensivi. Nella circostanza, i due militari hanno riportato escoriazioni e lievi contusioni che sono state giudicate guaribili in 5 giorni dai medici del Pronto Soccorso del locale ospedale. I due, dichiarati in stato di arresto, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati alla propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al Tribunale di Ancona.
42 squadre: 11 tra i pro, 18 per la sezione dilettanti, otto per gli Under e cinque per le donne senior. Questi i numeri della settima edizione della Summer League Senigallia. Tanti i nomi di richiamo tra i Pro tra cui spiccano alcuni atleti di serie A2. Sempre irriverenti i nomi delle squadre, ormai un marchio di fabbrica della Summer League Senigallia: dai ricordi orientali degli Hosomaki Tonno & Avvocato e i Sooto Fitoi, ai Zezza e i Lazzaroni o i Crani Randagi. A dare il via a questa settima spetta agli Under che danno subito vita ad un match palpitante che si conlcude per 19 a 17 dopo un overtime per gli “Slam Drunk”. Il cielo si annuvola, ma nulla riesce a fermare i ragazzi che sul campo si sfidano nella qualificazione della gara dei tre punti. Al via anche il torneo dilettanti che é risultato molto equilibrato in quanto nessuna squadra é riuscita ad imporsi in maniera netta sulle altre, fatta eccezione per i Pick & Rolla che trionfano in tutte e tre le partite. Se questo é l'inizio, ci sono tutte le prospettive per un torneo senza esclusioni di colpi e che si deciderà solo sul finale. Debutto anche per la categoria PRO con Suka Jue contro Vivere Verde, match finito 25 a 12 per Servadio e compagni. Grande attesa per il debutto di domani sera dei Tractor School di Fabrizio Pasquinelli impegnato contro il suo ex compagno di squdra Battisti, match previsto per le ore 22.10.
L’Amministrazione comunale di Senigallia ha deliberato l’adesione alla convenzione Consip Luce 3 per le attività di gestione, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria e fornitura di energia elettrica per gli impianti di pubblica illuminazione e semaforici presenti sul territorio comunale.  Atlantico S.r.l. si occuperà della fornitura di energia elettrica e dell’adeguamento delle sorgenti luminose a bassa efficienza, che saranno sostituite con 8131 apparecchi led, con relativo adeguamento dei supporti, dei quadri elettrici e delle linee.
Ne avrà per almeno trenta giorni, una 51enne che ha riportato fratture e traumi dopo un incidente lungo la Statale. La donna aveva appena oltrepassato l'incrocio di via Cilea in sella al proprio scooter quando un auto, guidata da una 37enne di Corinaldo, l'ha colpita in pieno. Sul posto l'eliambulanza che l’ha trasportata in codice rosso all’ospedale dei Torrette.
Lunedì, 20 Giugno 2016 08:46

SENIGALLIA - Controllo del territorio

Scritto da
Gli agenti di polizia hanno controllato  un veicolo con a bordo 4 giovani, due ragazze ancora minorenni, un giovane di origine sudamericana e alla guida un giovane appena 18enne, di origini rumene.  I poliziotti dopo aver effettuato il controllo documentale hanno approfondito le ricerche sul conducente, trovato in possesso di pochi grammi di marijuana. Il giovane è stato portato  in Commissariato per un più minuzioso controllo che ha consentito di rintracciare all'interno dei pantaloni una bustina con oltre 10 grammi di marijuana. Controllo anche nell'auto, nel portabagagli c'era una busta con oltre 120 grammi di marjiuana. E' scattato l'arresto.
Torna l’appuntamento dell’estate per l’Azienda di vini Santa Barbara che, anche quest’anno, si fa promotrice della Serata di Beneficienza per sostenere le attività dell'Associazione IOM JESI VALLESINA ONLUS che dal 1996 svolge un ruolo prezioso nell’assistere i Malati Oncologici e le loro Famiglie in tutto il territorio della Vallesina. La formula è sempre la stessa, nell'incasso che verrà completamente devoluto all’Associazione sono inclusi tre Vini dell’Azienda Santa Barbara, accompagnati da tre piatti creati appositamente da tre rinomati Ristoranti marchigiani. Si inizia con i panini “di porchetta in porchetta” preparati dal Ristorante Uliassi per poi proseguire con gli “Zighinì e riso” del Ristorante La Rincrocca e concludere con la “Lasagna al profumo di basilico” del Ristorante Pagaia. Inoltre per tutta la serata ci sarà Salumi e Dintorni di Mirko Polita che offrirà Panini di mortadella e scaglie di parmigiano,Cin Cin Bar di Senigallia con il suo famoso gelato e caffè dalla Dam Caffè. Per tutta la notte, la suggestiva location della Cantina Santa Barbara sarà animata per la prima parte della serata dalla musica dei Funkustigo per poi proseguire con Dj Minuz. E per chi non riuscirà ad essere presente, Radio Velluto 99.6 all’interno del programma "A tutto tondo” racconterà i momenti più salienti della serata. Il legame tra l’Azienda di Vini Santa Barbara e lo IOM JESI VALLESINA ONLUS ha raggiunto nelle precedenti edizioni degli ottimi risultati che hanno permesso all’Associazione di incrementare le attività di supporto e di sostegno ai propri Pazienti. L’incasso servirà ad acquistare un elettrocardiografo portatile che verrà utilizzato a domicilio dei Pazienti. Per informazioni chiamare al 329/8410920 oppure la mattina dal lunedì al venerdì 0731/4200.    AddThis Sharing Button IOMIstituto Oncologico Marchigiano Jesi
Giovedì, 16 Giugno 2016 08:17

SENIGALLIA - Memorial Ciro D'Amico

Scritto da
Sabato 18 giugno, alle ore 20,30, al campo sintetico di Cesanella, partita di calcio tra la formazione degli “Amici di Ciro” ed il team del “Comune di Senigallia” OTTAVA EDIZIONE DEL “MEMORIAL D’AMICO” Un appuntamento organizzato da Massimo Volpini ed Alessandro Manzoni, ex compagni di squadra e strettissimi amici di Ciro, per mantenere sempre vivo il ricordo di un “uomo vero”.
In via Venezia a Senigallia sono rimasti feriti due anziani fratelli. La loro auto si è ribaltata e i due, di 85 e 95 anni, sono rimasti incastrati nell'abitacolo dell'utilitaria. Sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 e dai vigili del fuoco del distaccamento di Senigallia, che li hanno estratti dalla vettura e trasportati in ospedale per accertamenti.