Giovedì, 04 Maggio 2017 07:22

SENIGALLIA - Trent’anni dell’associazione diabetici

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
L’Associazione per la Tutela del Diabetico, di Senigallia, in occasione del trentennale della sua costituzione, organizza una conferenza presso la rotonda a mare di Senigallia, il prossimo sabato 6 maggio, alle ore 16.30, sul tema “Trent’anni dell’associazione diabetici a Senigallia: alleati per curare il diabete”. Relatori saranno: prof. dott. Francesco Di Stanislao – Direttore dell’Agenzia Regionale Sanitaria delle Marche; dott. Maurizio Marchionni – Medico di Medicina Generale; dott.ssa Silvana Manfrini – Responsabile dell’U.O. di Diabetologia dell’ospedale di Senigallia. La conferenza si propone di promuovere e rafforzare il comune impegno e la sinergia tra tutti i soggetti coinvolti nella prevenzione e cura della patologia, malati, familiari, istituzioni, specialisti e medici generici, per un’azione congiunta e più efficace. Sarà anche un momento di confronto sulla trentennale esperienza associativa, sul cammino svolto, sull'evoluzione della stessa figura dell'associazione, oggi soggetto considerato dalla normativa nell'organizzazione dei servizi di prevenzione e cura, e pertanto di conferma nella consapevolezza del proprio ruolo.             L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Senigallia, della Direzione Area Vasta n. 2 dell’ASUR Marche, della Consulta del Volontariato del Comune di Senigallia, della quale l’Associazione promotrice fa parte e del Centro Servizi Volontariato Marche. ATD Senigallia Presidente Carlo Bonvini