Visualizza articoli per tag: associazione diabetici

L’Associazione per la Tutela del Diabetico, di Senigallia, in occasione del trentennale della sua costituzione, organizza una conferenza presso la rotonda a mare di Senigallia, il prossimo sabato 6 maggio, alle ore 16.30, sul tema “Trent’anni dell’associazione diabetici a Senigallia: alleati per curare il diabete”. Relatori saranno: prof. dott. Francesco Di Stanislao – Direttore dell’Agenzia Regionale Sanitaria delle Marche; dott. Maurizio Marchionni – Medico di Medicina Generale; dott.ssa Silvana Manfrini – Responsabile dell’U.O. di Diabetologia dell’ospedale di Senigallia. La conferenza si propone di promuovere e rafforzare il comune impegno e la sinergia tra tutti i soggetti coinvolti nella prevenzione e cura della patologia, malati, familiari, istituzioni, specialisti e medici generici, per un’azione congiunta e più efficace. Sarà anche un momento di confronto sulla trentennale esperienza associativa, sul cammino svolto, sull'evoluzione della stessa figura dell'associazione, oggi soggetto considerato dalla normativa nell'organizzazione dei servizi di prevenzione e cura, e pertanto di conferma nella consapevolezza del proprio ruolo.             L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Senigallia, della Direzione Area Vasta n. 2 dell’ASUR Marche, della Consulta del Volontariato del Comune di Senigallia, della quale l’Associazione promotrice fa parte e del Centro Servizi Volontariato Marche. ATD Senigallia Presidente Carlo Bonvini
Pubblicato in Senigallia