Prosegue la programmazione della rassegna itinerante di teatro dialettale “Teatrando di borgo in borgo”, promossa dal Comune di Senigallia.
Il terzo appuntamento è in programma domenica 2 aprile, alla Sala Pio IX – ex bocciodromo di Roncitelli, alle ore 17,30, con la compagnia “I Mazzamurei”, che metteranno in scena ‘N min’stron’ d’ sciapat’ cundit’ sa do risat’: cinque scenette in dialetto senigalliese che prendono spunto dal vivere quotidiano di gente comune, in cui si alternano intrighi, sotterfugi, doppi sensi tutti conditi con sapiente autoironia.
I testi sono curati da Giuliano Bedini, Luigi Schiaroli, Vitaliano Pettinelli, Mafalda Stefanini, scenografie di Luigi Schiaroli. Interpreti: Nevio Anniballi, Silvia Cavalletti, Paolo Durpetti, Flora Frati, Giuliano Giacomini, Loretta Gresta, Livia Malatesta, Gabriele Mesturini, Federica Schiaroli, Orietta Solazzi, Agnese Talone.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 0716629368.
Come per tutti gli spettacoli della rassegna, l’ingresso sarà gratuito.
Ufficio stampa del Comune di Senigallia