Visualizza articoli per tag: roncitelli

Prosegue la programmazione della rassegna itinerante di teatro dialettale “Teatrando di borgo in borgo”, promossa dal Comune di Senigallia. Il terzo appuntamento è in programma domenica 2 aprile, alla Sala Pio IX – ex bocciodromo di Roncitelli, alle ore 17,30, con la compagnia “I Mazzamurei”, che metteranno in scena ‘N min’stron’ d’ sciapat’ cundit’ sa do risat’: cinque scenette in dialetto senigalliese che prendono spunto dal  vivere quotidiano di gente comune,  in cui si alternano intrighi, sotterfugi, doppi sensi tutti conditi con sapiente autoironia. I testi sono curati da Giuliano Bedini, Luigi Schiaroli, Vitaliano Pettinelli, Mafalda Stefanini, scenografie di Luigi Schiaroli.   Interpreti:    Nevio Anniballi, Silvia Cavalletti, Paolo Durpetti, Flora Frati, Giuliano Giacomini, Loretta Gresta, Livia Malatesta,  Gabriele Mesturini, Federica Schiaroli, Orietta Solazzi, Agnese Talone. Per informazioni  è possibile chiamare il numero 0716629368. Come per tutti gli spettacoli della rassegna, l’ingresso sarà gratuito. Ufficio stampa del Comune di Senigallia
Pubblicato in Senigallia
Come annunciato nei giorni scorsi, questa mattina, al centro sociale di Roncitelli, si è svolta la prima riunione della giunta comunale sul territorio. Dopo il disbrigo delle pratiche ordinarie, sindaco e giunta hanno ricevuto alcuni cittadini per discutere delle problematiche della frazione e raccogliere le loro istanze. Tra le questioni affrontate la sistemazione della frana, la cura del verde pubblico, il rifacimento della segnaletica, il mantenimento del decoro urbano, in particolare per ciò che concerne la cinta muraria e il cimitero, l’organizzazione del trasporto per i bambini delle scuole elementari, la gestione dell’impianto sportivo e la valorizzazione del centro di documentazione storica. “Si è trattato di un incontro molto positivo – ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi – durante il quale abbiamo ascoltato con grande attenzione gli argomenti esposti dai cittadini. Di sicuro, resta forte e saldo l’impegno preso dall’Amministrazione comunale per la sistemazione della frana sulla strada che conduce a Roncitelli, la quale, a causa della difficile fase finanziaria che investe tutti gli enti locali, sarà l’unica opera pubblica programmata per il 2017, nella speranza che i meccanismi della nuova contabilità armonizzata ci consentano di investire fondi in questo progetto”. “Sono certo – ha aggiunto Mangialardi -  che dialogando e rimboccandoci le maniche, insieme potremo costruire le soluzioni auspicate. In questo senso, voglio ringraziare i cittadini intervenuti per l’attenzione dedicataci, che testimonia il loro forte attaccamento alla frazione, e per la modalità seria e pacata con cui hanno scelto di interloquire, anche nelle critiche, con l’Amministrazione. Una modalità che ho molto apprezzato, perché oggi più che mai, di fronte ai problemi, non serve a nulla alimentare tensioni e conflitti, ma occorre remare tutti dalla stessa parte per il bene comune”. Ufficio stampa del Comune di Senigallia
Pubblicato in Senigallia