Visualizza articoli per tag: droga

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà due persone. Si tratta di un cingalese di 38 anni, residente a Senigallia, che domenica mattina, nel supermercato Ipersimply di Via Abbagnano, aveva tentato di acquistare generi alimentari pagando il corrispettivo alle casse automatiche con una banconota da 100 euro contraffatta. Il sistema automatico è andato in allarme provocando l’intervento degli addetti al controllo. Sul posto, chiamati dal titolare del supermercato, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Senigallia. Lo straniero si è difeso riferendo che aveva ricevuto la banconota dalla sua banca. I militari hanno comunque proceduto a perquisire l’abitazione del cingalese senza tuttavia rinvenire nulla. La banconota è stata sottoposta a sequestro e sarà inviata nei prossimi giorni alla Banca d’Italia per gli accertamenti tecnici finalizzati ad individuare attraverso la banca dati il canale di provenienza della contraffazione. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica dorica per tentata spendita di banconota contraffatta. Nella notte, un automobilista è stato fermato sull’Arceviese in stato di ubriachezza alla guida della sua Fiat Punto. I Carabinieri della Stazione di Senigallia, in servizio di pattuglia sulla provinciale, si sono accorti che l’auto procedeva sbandando. Alla guida vi era un 47enne residente a Belvedere Ostrense che sottoposto ad accertamento con l’etilometro è risultato positivo con un tasso di 1,51 gr/lt. La patente di guida è stata ritirata per il provvedimento di sospensione del Prefetto mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la confisca. Due minorenni sono finiti nei guai a Belvedere Ostrense. Nel pomeriggio di ieri, la pattuglia della locale Stazione, in via Monteplano, ha proceduto al controllo di quattro ragazzini che stavano facendo capannello. Alla vista dei Carabinieri uno di essi, 17enne di Morro d’Alba, si è subito disfatto, gettandolo a terra, di un piccolo involucro che immediatamente recuperato è risultato contenere della marijuana. Tutti e quattro, coetanei e studenti, abitanti a Belvedere e Morro d’Alba, sono stati accompagnati in caserma per accertamenti e sottoposti a perquisizione. Nella tasca di un altro, residente a Belvedere, è stato rinvenuto un ulteriore involucro simile al primo contenente sempre un modico quantitativo di marijuana. Le perquisizioni a casa dei minorenni non hanno consentito di rinvenire ulteriori quantitativi di droga. I minori al termine dei controlli sono stati affidati ai rispettivi genitori.
Pubblicato in Senigallia
Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Belvedere Ostrense hanno pizzicato due studenti con la droga nascosta nelle mutande. Si tratta di due studenti italiani, minorenni, che sono stati traditi dal loro nervosismo. Sono stati recuperati 33 grammi di marijuana, destinata allo spaccio e allo sballo dei giovanissimi consumatori di Belvedere. I due giovani di 16 e 17 anni, studenti in istituti superiori di Jesi e Senigallia, sono stati sottoposti a un controllo ai giardini di via Le Mura nei pressi della fermata dell’autobus, luogo frequentato da moltissimi ragazzi del paese.
Pubblicato in Senigallia
Una disattenzione è costata una denuncia a una donna di 40 anni, romena di origine, che ha dimenticato il portafoglio nel carrello della spesa di un supermercato di Senigallia. Una persona, dopo averlo ritrovato lo ha consegnato alle forze dell'ordine: i militari, oltre ai documenti di identità, honno trovato anche una una bustina con poco più di due grammi di marijuana. Nel corso della perquisizione domiciliare, sono saltati fuori altri venti grammi di stupefacente e un panetto di mannite. La donna è stata denunciata.
Pubblicato in Senigallia
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato due senigalliesi P.A. quarantacinquenne e C.M. trentaseienne, per detenzione illegale di sostanza stupefacente. L’uomo alla vista dei militari ha cercato di disfarsi di un involucro di cellophane contenente oltre 20 grammi di eroina. Ieri notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo, durante un posto di blocco in corrispondenza della Strada Provinciale per Sant’Angelo hanno bloccato una Toyota Aygo condotta da una donna, poi identificata nella 36enne senigalliese, al lato passeggero vi era invece il 45enne. I due non sono né sposati né conviventi. L’auto di proprietà dell’uomo era condotta dalla donna perché lui ha la patente sospesa. Alla vista dei Carabinieri, il 45enne, noto alle forze di polizia, è sceso repentinamente dall’auto e con un movimento veloce ha gettato un involucro di cellophane nero oltre la recinzione di una proprietà privata adiacente alla strada. Il movimento tuttavia non è sfuggito ai militari che subito dopo averlo bloccato sono andati a recuperare il fardello accertando che conteneva polvere bianca. I due sono stati portati in caserma. La sostanza in polvere bianca, rinvenuta al momento del controllo, pesata e sottoposta al drug-test, è risultata essere eroina cloridrato. Le successive perquisizioni presso le rispettive abitazioni hanno consentito di rinvenire due flaconi di metadone da 30 ml, numerosi ritagli di cellophane che sarebbero stati utilizzati per il confezionamento delle dosi ed un bilancino di precisione sottoposti a sequestro. Non è stata invece sequestrata la somma in contanti di euro 800 rinvenuta nella disponibilità del 45enne, in quanto non sono stati trovatii elementi di riconducibilità all’attività di spaccio. Al termine delle perquisizioni i due sono stati dichiarati in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. All’interno dell’auto vi era anche una diciottenne di origini marocchine che al momento è risultata estranea alla vicenda e pertanto è stata soltanto deferita all’autorità giudiziaria. Dopo le formalità i due sono stati accompagnati alle rispettive abitazione e sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto. I difensori dei due imputati hanno chiesto i termini a difesa. L’udienza è stata rinviata al 9 febbraio prossimo. Solo nei confronti del 45enne il Tribunale ha applicato la misura cautelare personale degli arresti domiciliari. Da Carabinieri Senigallia
Pubblicato in Senigallia
Da un controllo effettuato dagli Agenti di Polizia nella zona del campus scolastico di Senigallia, mercoledì pomeriggio, è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 17enne. E' stato trovato in possesso di 7 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per la cessione.
Pubblicato in Senigallia
I militari del Nucleo Operativo Carabinieri di Senigallia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, poiché responsabile di coltivazione, produzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, la sottonotata persona: M.M. di anni 29 cittadino italiano, residente a Senigallia (AN); celibe, ristoratore, pregiudicato per reati afferenti il traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Pubblicato in Senigallia