Martedì, 11 Febbraio 2020 14:17

SENIGALLIA - “Bullo da solo”: al via il calendario di incontri di febbraio

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Mentre proseguono le iniziative nelle scuole di “Bullo da solo”, il progetto di prevenzione al bullismo e cyber bullismo promosso dal Comune di Senigallia, a febbraio prenderanno avvio una serie di incontri pomeridiani rivolti a genitori, docenti ed educatori. L’edizione di quest’anno, infatti, propone in ogni istituto comprensivo momenti di approfondimento e confronto, per offrire agli adulti alcuni strumenti di condivisione con i ragazzi tramite l’ascolto, la lettura e lo yoga della risata volti a sviluppare empatia. Questo il programma degli incontri pubblici: • giovedì 13 febbraio, alle ore 17 alla scuola “Mercantini: yoga della risata genitori figli con l’Associazione “La voce del cuore”; • giovedì 13 febbraio, alle ore 18, alla scuola “Marchetti”: la psicoterapeuta Federica Guercio conduce “Percorso di sostegno all’educazione emotiva”; • martedì 18 febbraio, ore 17,30 alla scuola “Mercantini”: “Le parole che accarezzano” con Roberta Rossi presidente dell’osservatorio infanzia e adolescenza e Melissa Riccardi direttrice della biblioteca.