E’ giunta al quarto anno la collaborazione tra l’Istituto Panzini ed il Centro Olimpico nell’ambito degli stage del programma di alternanza scuola/lavoro. Uno studente dell’indirizzo turistico sportivo sarà presente nell’impianto di tennistavolo per un paio di settimane di maggio, approfondendo e mettendo in pratica il concetto di “accoglienza” in ambito sportivo.
Le competenze da acquisire durante lo stage sono quelle d’interazione con ogni ospite del Centro e con i dirigenti, di collaborare positivamente con l'organizzazione utilizzando gli strumenti messi a disposizione nonché l’abilità tecnica al gioco del ping-pong che lo studente possiede perché ha fatto parte del vivaio della società.
L’esperienza sarà significativa anche per la presenza di volontari italiani e stranieri che permettono al Centro Olimpico di sviluppare un’intensa attività sociale fruibile dalla cittadinanza e basata sulla valorizzazione degli aspetti positivi dell’attività sportiva.