Il mio più sentito ringraziamento va a tutti coloro che nello spazio di sole 24 ore, nonostante le festività, hanno messo in sicurezza il nostro lungomare bonificando l'area del ritrovamento dell'ordigno. Grazie dunque al nostro ufficio tecnico, alla Protezione civile, alla Prefettura di Ancona e agli artificieri del Reggimento genio ferrovieri di Bologna".
Così il sindaco Maurizio Mangialardi sulle operazioni di bonifica dell'ordigno bellico rinvenuto nella tarda mattinata di giovedì 25 aprile nell’arenie del lungomare Mameli.