Giovedì, 21 Febbraio 2019 14:13

SENIGALLIA - INSABBIAMENTO ALLA FOCE DEL MISA: TROPPO TEMPO PASSATO SENZA ALCUNA SOLUZIONE.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
I cittadini si stanno facendo sentire. Come è giusto che sia, perchè noi componenti di S.B.C. riteniamo che la politica, quella vera, lontanda dalle logiche di partito, sia fatta dai cittadini. La situazione drammatica della foce è ormai sotto gli occhi di tutti. Dopo una serie di video che circolano sulla rete, il Comune corre ai ripari. Almeno tenta. I lavori eseguiti ieri alla foce, così come le dichiarazioni del Sindaco, paiono più un palliativo che una riparazione vera e propria. La storia dell'ordinanza 50 del 31/01/2017, è risaputa ma invitiamo i cittadini a documentarsi leggendo gli atti ufficiali a questo link: http://www.senigalliabenecomune.it/ennesima-figuraccia-di-mangialardi-in-regione-sul-misa/ La città ha il diritto di sapere cosa è stato fatto! Son passati due anni dalla notifica dell'ordinanza, ed il Comune cosa ha fatto, visto che la Regione non è intervenuta? Sindaco, avete eseguito i lavori, addebitando poi i costi alla Regione? Non pare. Sindaco, avete segnalato la situazione in Procura, come è previsto nell'ordinanza da lei firmata? Non ci risulta. Invece di altre parole, Sindaco anzichè limitarsi alle parole, pubblichi i documenti che attestino ciò che dice. Altrimenti le parole volano via........ S.B.C. l'11/02/2019 ha depositato la mozione che è allegata a quest'articolo perchè si discuta in Consiglio comunale di questa grave situazione. Lista civica Senigallia Bene Comune