I cittadini si stanno facendo sentire. Come è giusto che sia, perchè noi componenti di S.B.C.
riteniamo che la politica, quella vera, lontanda dalle logiche di partito, sia fatta dai cittadini.
La situazione drammatica della foce è ormai sotto gli occhi di tutti.
Dopo una serie di video che circolano sulla rete, il Comune corre ai ripari. Almeno tenta. I lavori
eseguiti ieri alla foce, così come le dichiarazioni del Sindaco, paiono più un palliativo che una
riparazione vera e propria.
La storia dell'ordinanza 50 del 31/01/2017, è risaputa ma invitiamo i cittadini a documentarsi
leggendo gli atti ufficiali a questo link:
http://www.senigalliabenecomune.it/ennesima-figuraccia-di-mangialardi-in-regione-sul-misa/
La città ha il diritto di sapere cosa è stato fatto! Son passati due anni dalla notifica dell'ordinanza, ed
il Comune cosa ha fatto, visto che la Regione non è intervenuta?
Sindaco, avete eseguito i lavori, addebitando poi i costi alla Regione? Non pare.
Sindaco, avete segnalato la situazione in Procura, come è previsto nell'ordinanza da lei firmata?
Non ci risulta.
Invece di altre parole, Sindaco anzichè limitarsi alle parole, pubblichi i documenti che attestino ciò
che dice. Altrimenti le parole volano via........
S.B.C. l'11/02/2019 ha depositato la mozione che è allegata a quest'articolo perchè si discuta in
Consiglio comunale di questa grave situazione.
Lista civica Senigallia Bene Comune