Lunedì, 26 Marzo 2018 18:21

SENIGALLIA - Alternanza scuola-lavoro al Centro Olimpico

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Tennistavolo Senigallia ospiterà, presso il Centro Olimpico di via del Molinello, un giovane dell’Istituto Alberghiero (indirizzo turistico-sportivo) nell’ambito del progetto nazionale che prevede l’inserimento degli studenti per stage legati all’attività lavorativa. Si tratta del terzo studente, in ordine di tempo, ad essere impiegato dal Centro Olimpico e d’altra parte è proprio il tipo di indirizzo legato allo sport e al turismo che rende possibile fare questo tipo di esperienza. In occasione dell’entrata in vigore del progetto il settimanale Il Venerdì di La Repubblica fece un ampio reportage sulle iniziative più innovative e fra queste citò proprio l’Istituto Panzini ed il Centro Olimpico. Da allora i rapporti tra i due enti si sono consolidati e la collaborazione riguarda più iniziative. Il Prof. Di Rosa, referente del progetto, qualche giorno fa ha portato una intera classe del Panzini al convegno organizzato alla Rotonda dal CONI e dalla Regione Marche incentrato sul turismo sportivo, convegno molto interessante alla luce di esperienze positive di altri territori. La presenza nella nostra città di un originalissimo corso di studi turistico-alberghiero, unitamente alla presenza di tanti alberghi e capacità organizzativa del Comune (e non solo), potrebbe creare una straordinaria sinergia che, unita ad una impiantistica sportiva adeguata, sarebbe tale da far diventare Senigallia un punto di riferimento nazionale.