Martedì, 14 Novembre 2017 14:31

SENIGALLIA - Giornata mondiale del diabete 2017

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il 17 novembre prossimo si terrà la Giornata Mondiale del Diabete il cui tema, per il 2017, è "Donne e diabete". La Giornata Mondiale del Diabete, a Senigallia, è organizzata dal personale dell’U.O. Diabetologia in collaborazione con l’Associazione Diabetici e il Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana. Di fronte alla Rotonda sarà allestita una postazione nella quale i volontari e le Infermiere Volontarie di CRI effettueranno lo screening del diabete, forniranno informazioni su come prevenirlo e sui comportamenti corretti da tenere nel caso si sia affetti da tale malattia. Nel corso della mattinata sarà presente anche un veterinario al quale potranno rivolgersi i proprietari di cani e gatti, animali che possono essere colpiti, anche essi, dal diabete. Sarà inoltre possibile avere informazioni su un semplice esame per individuare la retinopatia diabetica. Nella stessa giornata si svolgerà a Senigallia, nella Rotonda a Mare, un interessante convegno dedicato ai vari aspetti della retinopatia diabetica e non solo.