Desidero esprimere, in qualità di Dirigente Scolastico e a nome di tutto ilpersonale dell’Istituto Comprensivo Mario Giacomelli, tutta la mia stima ed un sincero ringraziamento all’Arma dei Carabinieri, in particolare alComandante Capitano Cleto Bucci e al Maresciallo Raffaele Lo Priore,nonché a tutti i Carabinieri della stessa Stazione di Senigallia, per ilpregevole lavoro realizzato nel complesso delle operazioni necessarie alconseguimento dei risultati, in relazione al furto perpetrato all'interno dellaScuola Primaria di Cesano e dell’Infanzia Vivere Verde.Grazie infatti alla loro attività investigativa svolta in tempi sul territorio diSenigallia, sono stati recuperati televisori, videoproiettori, tablet e altristrumenti didattici fondamentali per le attività scolastiche dei nostri piccolialunni .Le scuole del’Istituto Comprensivo Mario Giacomelli si sono dotate disistemi di allarme e sorveglianza attiva che permetteranno, insieme allacollaborazione delle forze dell’ordine, di garantire maggiore tranquillità ela sicurezza dell’intera comunità scolastica.Fulvia Principi