Hanno messo a soqquadro il centro storico provocando danni e dosordini, i vandali hanno preso di mira la zona del centro storico di Senigallia nel tratto tra il
foro annonario e i portici ercolani. Un gruppo di balordi ha prelevato i cassonetti dei rifiuti dei commercianti, esposti per il prelievo dei rifiuti, e li hanno scartaventati nel fiume Misa.
Non soddisfatti se la sono presa anche con dei vasi e fioriere che sono state rotte e gettate anche loro nel fiume. Le telecamere del centro storico, potrebbero ricondurre ai
responsabili delle malefatte.