Lunedì, 02 Ottobre 2017 07:30

SENIGALLIA: ANDOS, ottobre in rosa

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
L’Associazione ANDOS, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, di Senigallia si impegnada molti anni nell’ottica della Prevenzione e Riabilitazione con molte attività e progetti rivolti atutta la cittadinanza, in particolare durante l’Ottobre in Rosa cerca di sensibilizzare e informaremeglio le donne e tutta la popolazione del territorio sul tumore al seno e sulle varie tecniche emodalità di prevenzione e riabilitazione con la partecipazione di professionisti all’avanguardia incampo Nazionale e Internazionale.Per il 2017, l’Ottobre in Rosa parte, come sempre, con l’illuminazione di color Rosa di Porta Fanoe del Banner sottostante, grazie alla disponibilità del Comune di Senigallia.In programma sono previste varie iniziative:1. Dal 2 all’8 sarà presente un Gazebo posto di fianco alla Banca Nazionale del Lavoro, fornitodalla Croce Rossa di Senigallia, con cui ANDOS ha una convenzione a livello nazionale. Nelgazebo verranno distribuiti depliant su cui sono indicate le modalità per avere unappuntamento per Visite Senologiche Gratuite presso l’Ospedale di Senigallia, grazie allacollaborazione con il reparto di Chirurgia e Senologi e delle Dr.sse Chirurghe SenologheMartina Nisi e Raffaella Ridolfo.2. L’8 Ottobre si terrà presso l’Auditorium San Rocco, alle ore 17,00 l’incontro con il Dr. PietroBartolo, Medico di Lampedusa, che ha scritto il Libro “Lacrime di Sale” e che è tra iprotagonisti del film “Fuoco Ammare” che ha vinto l’Orso d’Oro.3. Nella mattinata del 21 Ottobre si terrà sempre presso l’Auditorium San Rocco dalle ore9,30 un Convegno ANDOS in cui interverranno vari relatori, a partire dal Professor GinoRigotti Presidente Internazionale di Chirurgia Plastica Ricostruttiva di Verona, con larelazione dal titolo “Ricostruzione Mammaria con innesto di tessuto adiposo” .A seguire l’intervento del Dr.Gabriele Bianchelli Direttore di Chirurgia Senologica OspedaliRiuniti di Ancona.Il convegno si concluderà con la Dott.ssa Anna Pia Giansanti Storica dell’Arte.Quest’anno nel mese di ottobre non ci sarà il consueto corso di “Cibo è salute” poiché, causaterremoto, la manifestazione programmata per ottobre 2016 è stata spostata nel mese dimarzo 2017; quindi “Cibo è salute” nona edizione, verrà riproposto nel 2018.