Grande serata alla Fenice giovedì 18 maggio! Sotto la regia del prof. Simone Alfonsi, come da
tradizione, il Laboratorio Teatrale Permanente dell’ I.I.S. Panzini ha portato in scena al teatro La
Fenice di Senigallia uno spettacolo di recitazione, musica e danza che ha visto protagonisti assoluti
gli alunni e la loro voglia di fare. E’ stata una serata all’insegna del divertimento in cui si sono
distinti gli alunni/attori del progetto extrascolastico di teatro che hanno strappato applausi a scena
aperta al numeroso pubblico intervenuto con le scenette comiche del laboratorio espressivo
curato dai proff. Alfonsi e Loffredo con la preziosa collaborazione dell’attore Geoffrey Di
Bartolomeo. Si sono poi alternate perfomance canore davvero di qualità che hanno viste
protagoniste alunne della scuola e di seguito i ballerini del gruppo “Panzini in dance”, coadiuvati
dalla prof. Ferroni in collaborazione con la coreografa Arianna Solfanelli, hanno portato sul palco
l’esibizione di alcuni balletti che gli hanno valso il secondo posto alle Olimpiadi della danza 2017.
Nell’occasione il dirigente Sergio Lombardi, intervenendo a chiusura della manifestazione si è
complimentato con i ragazzi e gli insegnanti sottolineando il fatto che l’istituto Panzini da anni
ormai dedica spazio e risorse anche a queste forme di espressività così importanti nella crescita
degli adolescenti sia dal punto di vista sociale che personale.
Da Istituto Panzini