Il 21 gennaio alle ore 15.00, presso la sede del PD di Senigallia in Via Arsilli si e' tenuta l'Assemblea dell'Unione Comunale. Il sindaco, Maurizio Mangialardi, e l'assessore al Bilancio, Gennaro Campanile, hanno illustrato i contenuti del bilancio del nostro comune.Il presidente Massimo Barocci, nella mail di convocazione dell'assemblea, ha tenuto a sottolineare che il bilancio del comune di Senigallia, in discussione presso la VI commissione, e' la chiave di volta di tutte le iniziative comunali per questo e per i prossimi anni. E' il momento piu' importante di tutta l'attivita' amministrativa. Consente di poter attuare gli interventi previsti dall'Amministrazione comunale, soprattutto per quanto riguarda le politiche di welfare, la manutenzione ordinaria e straordinaria della citta', le spese di investimento per le infrastrutture, la gestione del personale. Naturalmente contiene anche le novita' sulle politiche tariffarie e le tasse locali. Prima della sua approvazione da parte del consiglio comunale e' importante riuscire a promuovere la piu' ampia discussione possibile. Da Senatrice Silvana Amati