Tornano i Giochi della Gioventù che coinvolgeranno i ragazzi da 11 a 14 anni delle municipalità gemellate di Senigallia, Lörrach e Sens. L’appuntamento, ogni anno organizzato da un Comune diverso, si svolgerà a Senigallia dal 4 al 7 luglio. Le varie delegazioni giungeranno in città il 4 luglio e saranno alloggiate all’ostello “Le Dune”. Alle ore 18 si terrà l’incontro con gli organizzatori e si procederà alla formazione delle squadre miste. A seguire, il sindaco Maurizio Mangialardi inaugurerà ufficialmente i Giochi.