Visualizza articoli per tag: scherma

Si è svolta ad Assisi, sabato 1 e domenica 2 aprile, la due giorni di gare Interregionale GPG under 14 nelle tre armi di Fioretto, Spada e Sciabola, che ha visto in pedana oltre 500 atleti provenienti dalle regioni di Toscana, Umbria e Marche. È nell'arma di Fioretto categoria Giovanissimi che arriva il miglior risultato per il Club con sede a Montignano. A salire sul podio terzi pari merito Michele Bucari e Simone Santarelli, che hanno visto sfumare per poco una finale tutta senigalliese. Bucari esce in semi finale con Petracchi del Club Scherma Raggetti Firenze per 3 a 10, mentre Santarelli esce con Iacomoni del Club Scherma Pisa Di Ciolo per 7 a 10, quest'ultimo si aggiudicherà poi la finale per 10 a 6. Da segnalare nella categoria Giovanissime di Fioretto, la senigalliese Giada Romagnoli, che sfiora il podio, posizionandosi ottava in gara. Romagnoli esce nei quarti di finale con Manfredini del Club Scherma Livorno, che si aggiudicherà la gara di categoria. A fine mese si svolgerà a Riccione il Campionato Italiano GPG under14, che chiuderàla stagione agonistica decretando i campioni nelle tre armi a livello nazionale e regionale.   da Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia Asd.
Pubblicato in Senigallia
Riccione - Nella due giorni di gare del Gran Prix Nazionale "Kinder+Sport" GPG under 14 di Fioretto maschile e femminile individuale, 25 e 26 marzo 2017, è nella categoria Giovanissimi che arriva per le Marche uno dei più importanti risultati. Sono stati 166 i partecipanti da tutta Italia, ad affrontare la competizione di categoria sulle pedane dell'impianto romagnolo. Dopo sette ore di gara, il senigalliese Simone Santarelli, in corpo al Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia, conquista il secondo gradino del podio. Nella finale contro Palmerini del Club Scherma Raggetti Firenze, l'atleta senigalliese sotto per 4 a 7, con una strepitosa rimonta si porta in vantaggio 9 a 7, poi due discutibili punti assegnati dalla giuria di gara, infine la stoccata vincente del fiorentino, portano Santarelli al secondo posto. Prestigiosa posizione per l'atleta Simone Santarelli ed i tecnici Riccardo Cecchi e Lorenzo Cesaro, che fanno salire il nome Club senigalliese ai vertici nazionali.   da Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia Asd
Pubblicato in Senigallia
Enorme soddisfazione per il Club Scherma Senigallia nella seconda tappa del Gran Prix Regionale Esordienti e Prime Lame svoltosi a Fano, numerosi gli atleti saliti a podio. Negli Esordienti categoria 2008 maschile la finale è tutta senigalliese, vince Luigi Olivetti e secondo si posiziona Pietro Molinari, quinto posto per Luca Verdenelli. Nella categoria 2008 femminile sale sul terzo gradino del podio Chiara Mancino. Nella categoria 2007/2006 maschile è Leonardo Tamburi a conquistare la medaglia di bronzo. Nelle Prime Lame categoria maschile quinti pari merito sono Pietro Campodonico e Nicola Maria Bartolini. La giornata di gare si chiude con la categoria Prime Lame femminile, che fa registrare una bellissima finale anche qui tutta senigalliese, che porterà sul gradino più alto del podio Chiara Baldoni e al secondo posto Margherita Frulla, quinta classificata Rebecca Venturini. Tante medaglie che indicano il buon lavoro messo in pedana dall'Istruttore Nazionale Cesaro, dalla Preparatrice atletica Coltorti e dal Maestro Federale Cecchi.   da Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia Asd
Pubblicato in Senigallia
Bella sorpresa la visita presso il Club Scherma di Montignano della fiorettista Alice Volpi. La campionessa fa parte del gruppo sportivo della Polizia di Stato "Fiamme Oro", è allenata dalla Maestra Giovanna Trillini e seguita dalla preparatrice atletica Annalisa Coltorti. Fin dal suo esordio è sempre stata ai vertici in tutte le categorie giovanili. Nel 2006 è stata Campionessa Italiana Allieve, nel 2009 ha vinto il titolo nazionale Cadette, nel 2010 è Campionessa Italiana under 23. Entrata nel panorama delle gare internazionali, nella stagione 2011-2012 conquista l'argento individuale in Coppa del mondo a Shanghai, successivamente l'argento a Budapest (2013-2014) e bronzo al Grand Prix di Shanghai (2014-2015). Vince l'oro individuale ai Giochi europei di Baku nel 2015. Alle Universiadi a Kazan vince il bronzo individuale e l'argento a squadre. Il 17 e 18 ottobre 2015, a Cancùn (Messico), è argento nella gara di Coppa del Mondo individuale e vince l'oro a squadre. Il 28 novembre 2015 a Torino vince il Grand Prix FIE, tappa della Coppa del Mondo di Fioretto femminile, dominando la gara. Un bel regalo di Natale per i ragazzi del Club che hanno sommerso Alice di gioia.   da Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia Asd 
Pubblicato in Senigallia
Domenica si è svolta al Palascherma di Jesi la prima edizione del Campionato Regionale a Squadre di Fioretto e Spada riservato alle Categorie degli Under 14 ed Esordienti. Otre 100 gli atleti che hanno composto le 30 squadre partecipanti al torneo. Nella categoria Maschietti/Giovanissimi 2005/2006 di Fioretto la squadra del club scherma Senigallia composta da Michele Bucari, Simone Santarelli e Verdenelli Gabriele si è classificata al Secondo posto. Per la cronaca, nella fase a gironi la squadra aveva ottenuto solo vittorie con tutte le squadre partecipanti, purtroppo si sono arresi in finale al Club Scherma Jesi, che avevano appunto battuto nel girone (36 a 34), con il risultato di 26 a 36. Nella categoria esordienti 2007/2008 tre sono state le squadre del club senigalliese partecipanti al campionato, che non sono salite a podio, ma si sono ben messe in evidenza. da Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia Asd
Pubblicato in Senigallia