“L’ennesimo prestigioso e meritato successo di due uomini umanamente e professionalmente straordinari, che con la loro arte culinaria, affermata eccellenza su scala internazionale, sono divenuti i veri e propri ambasciatori di Senigallia nel mondo. A Mauro e Moreno, la cui presenza in città è per tutti noi fonte di vanto e orgoglio, esprimo non solo la nostra grande soddisfazione, ma anche il più sentito ringraziamento da parte della nostra comunità per quanto hanno fatto e continuano a fare per promuovere l’immagine di Senigallia e dell’intera regione Marche. Oltre alla valorizzazione della nostra tradizione, infatti, con loro è complessivamente cresciuta, soprattutto dal punto di vista della qualità, l’offerta enogastronomica cittadina, tanto che oggi Senigallia è riconosciuta dall’Unesco nello stretto novero delle Città creative proprio per quanto concerne la Gastronomia”.