Si è svolto sabato pomeriggio alle ore 15,00 presso il Centro Olimpico la settima prova del circuito dei tornei estivi Mare-PingPong, aperto ai tesserati ma anche ai turisti che vengono nella nostra città per abbinare sport e relax.
Fabrizio Cecchini (Senigallia) ha vinto su Lorenzo Fiorentini (Falconara) entrambi del settore agonistico della società storica del tennistavolo cittadino. Il torneo è a numero chiuso per la formula utilizzata che prevede il tempo massimo di due ore per concludere la gara. I partecipanti (provenienti da Lazzate, Fano, Bologna, Fabriano, Varese, Milano, Ancona, Montemarciano, Roma, Albizzate e Senigallia) si sono presentati puntualissimi per giocarsi la vittoria al torneo ma anche la qualificazione al Torneo Imperatore, il più importante dell’estate, sempre a numero chiuso ma di contenuto tecnico più elevato. E’ prevista quest’anno infatti anche la partecipazione del campione europeo master di doppio, fresco di titolo conquistato a Budapest.
Per la sezione non-tesserati vince Stefano Triremi (Senigallia) in finale con Eugenio Girlanda (Milano). Appuntamento ora all’Imperatore che non chiuderà la stagione lasciando spazio ad altri tornei.
Come di consueto per i tornei Mare-PingPong il Rist. Pomodoro, la Gelateria Chocoice ed il Rist. Vicoletto di Michele hanno dato la possibilità ai vincitori di conoscere la bontà della ristorazione senigalliese.