Il sindaco Maurizio Mangialardi ha ricevuto in Comune Sara Cuicchi e Niccolò
Galli, giovani atleti della Accademia Pugilistica di Senigallia che hanno ottenuto ottimi risultati alle
finali del Campionato Regionale di Light Boxe 2019, svoltosi lo scorso maggio a Loreto.
La Cuicchi si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale categoria Senior kg 55/65 battendo in
finale Francesca Caputo dell’Ascoli boxe, mentre a Galli è andato il titolo di vicecampione
regionale categoria Junior kg 65/75
“Anzitutto – ha detto il sindaco – un grazie da parte di tutta la città, per aver onorato i nostro colori;
ciò ci rende molto orgogliosi. Sono da sempre convinto che lo sport rappresenti una fondamentale
palestra di vita, e credo che discipline come la boxe lo siano in maniera particolare. Ecco perché
sono certo che ai bellissimi risultati che oggi state ottenendo nel ring, ne seguiranno di altrettanto
belli e importanti nella vita. Un grazie anche agli allenatori e ai dirigenti dell’Accademia Pugilistica
di Senigallia, Flaviano Polinori, Danilo Vici, Gheorghe Pavel, Andrea Ruggeri e Gordon Magi, che
con il loro impegno e la loro passione stanno ponendo le fondamenta per una grande realtà”.