Stampa questa pagina
Mercoledì, 29 Agosto 2018 08:17

SENIGALLIA - Centro Olimpico: dieci le squadre iscritte ai campionati

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Quest’anno il Tennistavolo Senigallia voleva ridurre il numero delle squadre iscritte ai campionati a squadre ma alla fine non si è potuto scendere al di sotto delle dieci squadre, doppiando le dirette concorrenti. L’attività a squadre infatti è impegnativa sotto il profilo organizzativo e poco indicata per i giovani e alla fine si è trovato un punto di equilibrio. Due sono le formazioni in C2 che è il massimo campionato regionale a girone unico. Tre invece le formazioni in D1 (due gironi, nord e sud) dopo il ripescaggio di una squadra che era retrocessa. Cinque infine le squadre nella serie D2 dove fanno l’esordio anche i più giovani che hanno deciso di fare agonismo dopo dopo la fase di avviamento . I giocatori coinvolti saranno circa 40 con squadre miste, composte cioè da maschi/femmine (almeno tre formazioni), altre interamente di giovani, altre ancora di senior o master con l’inserimento in formazione perfino di atleti CIP, in pieno spirito di aggregazione e socializzazione in ambito sportivo/agonistico. Il campionato inizierà a fine settembre perché l’avvio di stagione è riservato all’attività individuale che inizierà al Centro Olimpico a metà mese.

Ultimi da Alberto Olivieri