Stampa questa pagina
Lunedì, 05 Giugno 2017 07:20

SENIGALLIA - Al Panzini si realizzano sogni

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Al Panzini di Senigallia, mercoledì 31 maggio, la giornata è stata contrassegnata da un momento importante per la “grande famiglia del Panzini”. In Sala Incontri, con le autorità, i rappresentanti delle associazioni, delle imprese, della stampa, alla presenza di docenti, alunni e genitori, la dott.ssa Paola Perlini, direttore amministrativo dell’istituto, ha voluto festeggiare e condividere, queste le sue parole: “la realizzazione di un sogno... uno di quei sogni ambiziosi, dove tutto sembra remare contro per la sua realizzazione ma che per la ferma, appassionata volontà di alcuni e la collaborazione seria e professionale di altri si avverano.” Il vecchio e glorioso laboratorio di cucina "Progetto 92" dove oltre alle normali lezioni mattutine venivano svolti tutti i corsi serali di cucina rivolti agli adulti ed alla cittadinanza è stato ripristinato nonostante le ferite inguaribili inferte dall'alluvione a tutte le sue attrezzature e alla struttura. Nel 2014 viene presa la decisione di far tornare a nuova vita questo laboratorio ed oggi l’istituto ha condiviso la sua “rinascita”. Superati tutti gli adempimenti burocratici viene indetta la gara di appalto e si aggiudica la realizzazione del progetto la ditta Gioacchini di Ancona. Paola Perlini ringrazia il signor Rinaldo Gioacchini, perché, tiene a sottolineare che “… nulla sarebbe stato possibile senza la Ditta Gioacchini al nostro fianco, perché veramente ha creduto in questo progetto come noi e ha cercato di risolvere tutti i problemi che via via si presentavano. Ha messo a disposizione i suoi tecnici migliori per arrivare a compimento di quel progetto iniziale di cui ci siamo tanto innamorati.” Dal 2014 si sono avvicendati tre Dirigenti Scolastici al Panzini, e così la dott.ssa Perlini ha dovuto seguire in prima persona tutti i lavori e tutti i rapporti con Enti, Imprese, personale interno ed esterno. “È stata una bella fatica ma oggi sono felice e orgogliosa di quello che siamo riusciti a fare e a regalare ad alunni, docenti e non docenti. In questo bel percorso ho potuto conoscere tante belle persone senza le quali nulla sarebbe stato possibile.” Dopo l’intervento del sindaco del comune di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e il taglio del nastro, tutti hanno potuto ammirare un laboratorio all’avanguardia, un vero gioiello, una preziosa risorsa sia per la scuola che per la comunità locale. L’addetto stampa Simonetta Sagrati

Ultimi da Alberto Olivieri

Articoli correlati (da tag)