Stampa questa pagina
Lunedì, 27 Marzo 2017 07:36

CORINALDO - “La Didattica della Natura”

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
L’Istituto Comprensivo di Corinaldo organizza “La Didattica della Natura”, un appuntamento che si pone l’importante obiettivo di mettere in evidenza l’importanza e “il valore delle scuole di campagna”. L’iniziativa si snoderà nell’arco di due giorni consecutivi. Venerdì 31 marzo, a partire dalle 20.30, il Teatro “C. Goldoni” ospiterà un “Convegno” aperto a tutti e a ingresso libero. Il relatore della serata sarà Paolo Mai, cofondatore della associazione “Asilo nel Bosco” (situata a Ostia, Roma). Per chiunque sia interessato a partecipare è consigliabile l’iscrizione, da inviare, tramite mail, ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sabato 1° aprile, invece, la Scuola Primaria “Santa Maria Goretti” ospiterà, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, una “Formazione”, in cui è obbligatoria l’iscrizione (l’evento è a pagamento), sempre a favore dell’associazione “Asilo nel Bosco”. L’iscrizione va inviata tramite mail a www.asilonelbosco.com . L’obiettivo principale della due giorni consiste nel sottolineare l’importanza e il “Valore delle Scuole di Campagna”. Il preside Francesco Savore, in tal senso, ha le idee ben chiare. “L’Istituto Comprensivo di Corinaldo – spiega Savore – ha organizzato questa due giorni di Convegno e Formazione su richiesta del Sindaco Matteo Principi. In conseguenza di ciò, si è venuta a creare un partenariato con l’Amministrazione Comunale. Una sinergia ottimale, che permetterà di mettere in evidenza l’importanza della natura e della campagna. L’obiettivo di tutti è quindi quello di approfondire, conoscere e promuovere esperienze didattiche e percorsi formativi convinti che mettere al centro, soprattutto oggi, temi educativi, sia prioritario. Una bella occasione di informazione e confronto.

Ultimi da Alberto Olivieri

Articoli correlati (da tag)