Porta Lambertina si illuminerà di viola per la terza edizione della Giornata mondiale per la Lotta al tumore del pancreas, che si celebrerà oggi, giovedì 17 novembre, in contemporanea con altre 42 città italiane.
L’Amministrazione comunale di Senigallia, infatti, ha deciso di aderire alla campagna promossa dall’associazione Nastro Viola, che chiede alle città di illuminare un monumento o un edificio pubblico al fine di sollevare l’attenzione sul cosiddetto “killer silenzioso”, che ogni anno in Italia colpisce più di 12 mila persone.
Ufficio stampa del Comune di Senigallia