Stampa questa pagina
Venerdì, 24 Giugno 2016 13:30

OSTRA - Traguardo importante per la banda di Ostra

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Traguardo importante quello che si appresta a festeggiare, domenica 26> giugno, la Banda musicale Città di Ostra "O.Bartoletti".> Una storia, quella della banda cittadina che ha avuto inizio nel 1846> con la fondazione della "Società filarmonica bodiese" e che continua> ininterrottamente da 170 anni. Oggi la banda è intitolata ad Ovidio> Bartoletti, già Sindaco di Ostra e Presidente della Banda per quasi 30> anni, carica attualmente ricoperta da Luciano Carboni.> Con 26 anni di "servizio", altra figura importante nella storia della> banda è quella del M° Gabriele Buschi: oltre alla banda cittadina, con> 70 elementi che suonano 24 tipologie di strumenti, dirige i circa 30> elementi della junior band, conosciuta dagli ostrensi come "Gnomo Band".> Al raduno bandistico in occasione di questo "170esimo compleanno", il> Corpo bandistico "Città di Corinaldo", la Banda musicale "Città di> Loreto", il Corpo bandistico "Don N.Bonanni" di Cupramontana e la Banda> musicale "G.Greganti" di Montemarciano. Ospite d'onore la Fanfara dei> Bersaglieri "A. La Marmora" di Jesi - Ostra.> La festa inizierà alle 9:30 di domenica mattina con la S.Messa in> Piazza dei Martiri e proseguirà nel tardo pomeriggio, alle  18:30 con la> sfilata delle bande per le vie del centro storico, i saluti delle> autorità e il concerto di tutte le bande intervenute in Piazza dei> Martiri.> La cittadinanza è invitata a partecipare.>> da Banda Città di Ostra "O.Bartoletti"

Ultimi da Alberto Olivieri