Visualizza articoli per tag: senigalia

Dal 19 al 21 luglio torna il Festival “Sotto le stelle del jazz”, per la direzione artistica di Matteo Verdini e Roberta Pazzani. Quest’anno i tre concerti in programma avranno un’unica location: il suggestivo abbraccio del Foro Annonario. Si inizia mercoledì 19 con Donati-Atti-Quartet che vedrà esibirsi Silvia Donati (voce), Carlo Atti (sax), tra le figure di spicco della scena jazzistica bolognese, Nico Menci (tastiere) e Roberto Red Rossi (batteria e percussioni). Giovedì 20 sarà la volta della presentazione dell’album “Resurrection”, con Daniele Pozzovio (pianoforte), Ares Tavolazzi (contrabbasso) e Anedeo Ariano (batteria). Infine, venerdì 21 luglio, ultimo appuntamento con Antonino De Luca Trio, con Antonino De Luca (fisarmonica), Emanuele Di Teodoro (contrabbasso) e il senigalliese Massimo Manzi (batteria). Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,30 e saranno a ingresso libero. La rassegna è promossa dal Gratis Club e da Musikè, in collaborazione con il Comune di Senigallia. “Una rassegna - afferma l'assessore alla Cultura Simonetta Bucari -  divenuta ormai un appuntamento storico per la città, che si collega alle tante iniziative della Senigallia in musica, avviate con Europa Festa in Musica, e che, nella suggestiva atmosfera del Foro Annonario, ci farà vivere dei momenti magici”. “Sotto le stelle del jazz - aggiungono i direttori artistici Matteo Verdini e Roberta Pazzani - riscuote ogni anno un grande successo, grazie a una proposta di qualità che propone un jazz mai classico, ma espressione delle varie correnti, e dunque capace di intercettare gusti diversi”.  Ufficio stampa del Comune di Senigallia
Pubblicato in Senigallia
Nell' ambito dei percorsi di avvicinamento al teatro da anni portati avanti dal Liceo Scientifico Statale “E. Medi” di Senigallia, sabato 1 aprile 2017, arriveranno a scuola l’attore Stefano Accorsi ed il regista/attore Marco Baliani. I due, protagonisti dello spettacolo teatrale"Giocando con Orlando" che molti avranno l'opportunità di vedere il 31 marzo al teatro "La Fenice" di Senigallia, saranno ospiti del Liceo Medi per un incontro con gli studenti e tutti gli spettatori della “piece” teatrale che vorranno interagire con loro e dar vita ad un’esperienza da non perdere. L'incontro con Accorsi e Baliani di sabato 1 aprile si terrà a partire dalle ore 11:30 presso l’aula magna del Medi. Il Liceo senigalliese che è sempre attento ad una formazione a 360 gradi dei propri studenti, grazie al fondamentale contributo dei prof. Annibali e Lombardi e la collaborazione del sig. Anniballi, da tempo organizza iniziative teatrali che riscuotono sempre grande interesse e partecipazione da parte dei ragazzi. L’incontro con personaggi del calibro di Stefano Accorsi e Marco Baliani è un’ulteriore conferma di quanto sia importante per il Medi stimolare i ragazzi all’apprendimento anche attraverso forme espressive che vadano oltre la classica lezione a scuola. Da Liceo Scientifico "E.Medi "
Pubblicato in Senigallia
I Carabinieri di Montemarciano, nel corso di un servizio perlustrativo, traevano in arresto per evasione M. C., classe 66, cittadino italiano residente ad Ancona, celibe, disoccupato, censurato. E' stato sorpreso dalla pattuglia sul lungo mare di montemarciano, all’interno di un noto stabilimento balneare  dopo essersi allontanato senza autorizzazione dal proprio domicilio dove si trovava sottoposto agli arresti domiciliari.
Pubblicato in Montemarciano