Visualizza articoli per tag: rally

Per la seconda volta consecutiva, la prima fu nel 2016 quando Lorenza  Bellini, a capo della RTS e Moris Mansanta, Assessore al turismo del Comune di Ostra,  hanno voluto creare questo evento. Il pilota di punta è stato nuovamente Umberto Scandola, ritratto in  foto con i commissari del Club Ferrari di Ostra, che hanno svolto un ruolo  fondamentale di organizzazione e sicurezza durante la manifestazione. Si ringrazia anche la Croce Rossa di Senigallia, che ha messo a  disposizione la propria ambulanza e servizio medico per una maggiore tranquillità di tutti. Le due giornate di prove sono andate bene, i piloti e i team che si  sono alternati sono rimasti soddisfatti, le strade scelte si sono rivelate adatte al setup  delle vetture in previsione del Rally Adriatico, che ha particolari caratteristiche come  curve veloci e fondo compatto, con ghiaia in superficie. Quest'anno il percorso è stato più esteso, ha interessato anche i  vicini comuni di Senigallia e di Belvedere Ostrense, le cui amministrazioni hanno  espresso parere favorevole dato il rilievo sportivo dell'evento e l'impegno preso dalla  RTS a ripristinare le strade subito dopo le prove, per riportarle in condizioni ottimali. La popolazione è rimasta contenta, il disagio dovuto alla chiusura  delle strade minimo e ben ricompensato dalla bella atmosfera di polvere, motori e passione  che si respirava in questi giorni a Ostra. La RTS ringrazia tutti per la collaborazione e promette di ritornare  l'anno prossimo a far vivere questo paese dal cuore sportivo.  da RTS - Rally Test Service
Pubblicato in Ostra