Visualizza articoli per tag: CONI

Il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ha incontrato il nuovo presidente del Coni Marche Fabio Luna. Nell’occasione è stato fatto il punto circa il grande appuntamento che vedrà protagonista la città il prossimo settembre, quando ospiterà la quarta edizione nazionale del Trofeo Coni, la manifestazione sportiva dedicata ai giovani atleti dagli 11 ai 14 anni. “Anzitutto – ha detto Mangialardi – voglio fare gli auguri di buon lavoro a Fabio Luna e a tutta la nuova giunta del Coni per questo nuovo mandato che, ne sono certo, contribuirà a far crescere lo sport regionale, il quale già oggi rappresenta una realtà importante in molte discipline a livello nazionale. Per quanto riguarda Senigallia, credo ci siano tutte le condizioni per continuare la proficua collaborazione instaurata in questi anni che, a settembre, avrà modo di consolidarsi grazie a un evento straordinario come il Trofeo Coni. La macchina organizzativa è già partita e siamo pronti a garantire che tutto si svolgerà nel migliore dei modi, sia sotto l’aspetto logistico dell’accoglienza dei partecipanti e delle loro famiglie, sia sotto l’aspetto sportivo”. Ufficio stampa del Comune di Senigallia
Pubblicato in Senigallia
Senigallia Skating Club è una delle 4 società sportive di Senigallia che ha aderito al progetto del CONI dedicato ai bambini speciali e a quelli provenienti da famiglie in difficoltà. Dal 4 al 20 gennaio 2017 sono aperte le iscrizioni per tutti gli  interessati. Il programma prevede 19 settimane di lezione per due ore la settimana di attività motoria o pattinaggio corsa previa compilazione del modulo che si può scaricare dal sito del CONI destinato ai bambini dai 5 ai 13 anni con vari gradi di disabilità.  Una importante iniziativa all'insegna della solidarietà per dare una mano a chi è meno fortunato di noi. E' prevista la presenza di un volontario del servizio civile che ci darà una mano. Da Skating Club Senigallia
Pubblicato in Senigallia