Visualizza articoli per tag: Badminton

Due nostri giovani atleti saranno presenti ai prossimi Campionati Italiani Under e Junior di Badminton in programma a Palermo da giovedì 11 maggio a domenica 14 maggio. Bailetti Marco e Barboni Letizia saranno presenti in tutte e tre le discipline delle rispettive categorie under17 e terranno alto il nome del Badminton Senigallia in questi campionati dove sono presenti i migliori 32 atleti italiani per ogni categoria. Oltre a gareggiare nei rispettivi singolari i due atleti faranno coppia nel doppio misto e rispettivamente con altri compagni saranno presenti nel doppio maschile e femminile. Bailetti Marco e Pellizzari Liam del BC Lario nel doppio maschile e Barboni Letizia ed Eleonora Scalia del CR Sportlab di Roma nel doppio femminile. Badminton Senigallia
Pubblicato in Senigallia
Si svolgerà sabato e domenica prossimi la 35esima edizione dei Campionati italiani Master di badminton, che quest’anno saranno ospitati da Senigallia, una delle più belle città della costiera adriatica. I campionati, indetti dalla Federazione Italiana di Badminton, sono organizzati dalla società Senigallia Badminton, in collaborazione con il Comune di Senigallia. Le gare si svolgeranno a partire dalle ore 10,00 di sabato 22 al Palasport in via Capanna e proseguiranno domenica mattina con inizio alle ore 9,00. Oltre 115 gli atleti già iscritti che si disputeranno il titolo nel singolare maschile, femminile, nel doppio maschile, femminile e nel doppio misto. Vedremo gare sicuramente molto avvincenti, considerato il livello degli atleti, fra cui spiccano nomi che non passano inosservati per chi ama questo sport appassionante ad ogni età. Infatti, tra gli iscritti negli over 35 ci sarà il favorito Klaus Raffeiner, attuale consigliere FIBa, che è stato campione italiano senior per 11 volte di seguito. Sempre negli over35 ammireremo Morino Fabio, Direttore Area Formazione Tecnica della FiBa e Vervoort Henry allenatore e giocatore della ASV Malles badminton. Darà sicuramente spettacolo anche Csaba Hamza, ex allenatore della nazionale italiana. Negli over50 femminile ci sarà Claudia Nista e e negli over 45 Erika Stich, due nomi conosciutissimi a livello italiano ed internazionale. Non dobbiamo poi dimenticare gli atleti che con la loro partecipazione stanno facendo la storia dei Master , solo per citarne alcuni, i tenaci Mauro Filippelli, Denis Passador , Paolo Tagliaferri e gli inossidabili Max Merigo e Roberto Fava. Grande attesa di pubblico nella splendida cornice senigalliese, che ha visto nascere la sua società di badminton solo da pochissimi anni, ma che è riuscita a far apprezzare questo sport olimpico in tutto il territorio. Non mancheranno ovviamente un momento conviviale sulla suggestiva darsena in riva al mare e un giro turistico della città organizzato per gli atleti e le loro famiglie dal Comune di Senigallia. Hanno patrocinato l’evento sportivo, oltre al Comune di Senigallia, la provincia di Ancona, la Regione Marche e il CONI Marche. Sponsor della manifestazione sono la Banca di credito cooperativo di Suasa, l’azienda di cosmetica ecobiologica Pierpaoli srl, la Casa della Divisa, Mandolini Expo, Upupa&Colibrì che ha curato il logo delle T-shirt commemorative che saranno date in omaggio a tutti gli atleti. Sotto lo slogan “NOI SIAMO ENERGIA" appuntamento, dunque, sabato e domenica al Palasport di Senigallia. Il presidente Alessandro Bailetti
Pubblicato in Senigallia
Ottima prestazione dei giovani atleti del Badminton Senigallia che hanno conquistato più volte il podio nel Gran Premio Città Due Mari di Taranto, che si è svolto sabato e domenica scorsi. Il giovane Vincenzo Biscotti, che ha dato prova di grande capacità tecnica e carattere, è arrivato terzo nel singolare maschile senior. Marco Bailetti ha portato a casa l'argento nel singolare maschile under 17 e un bronzo nel doppio misto senior con un atleta pugliese. Grande impresa del club senigalliese nel doppio misto under 17, dove Marco Bailetti e la compagna di squadra Letizia Barboni hanno vinto l'oro in soli due set. Sta dimostrando grande valore anche Letizia che domenica ha aggiunto al suo palmares anche due medaglie d'argento nel singolare femminile under 17 e nel doppio femminile senior. Ancora una volta questi giovani atleti hanno dimostrato l'alto livello raggiunto in questa disciplina sportiva portando con orgoglio i colori del Badminton Senigallia anche a 600 chilometri di distanza. Badminton Senigallia
Pubblicato in Senigallia